Sponsor

Chi sono i nostri sponsor? Partiamo da un discorso un po più ampio: le attività ricettive e turistiche come Uptown B’n’B cercano di proporre, ai turisti che si trovano nella nostra splendida città, un servizio a 360 gradi, facendo nel nostro piccolo quello che possiamo all’interno della nostra struttura e per tutte le altre attività da vivere al di fuori abbiamo cercato di coinvolgere, facendo un’accurata selezione in base alla qualità dei servizi offerti, i nostri sponsor.

La posizione strategica del nostro Bed and Breakfast permetterà a tutti i nostri ospiti di raggiungere molto facilmente i nostri sponsor, e ognuno di loro è in grado di fornire proposte sia enogastronomiche che culturali di grandissima qualità. Abbiamo cercato di coinvolgere un ampio ventaglio di attività anche fuori dal solito circuito del centro storico, per poter dare la possibilità ai nostri ospiti di scoprire piccoli tesori nascosti all’interno della nostra Bergamo.

Appena fuori dal nostro Bed and Breakfast, i nostri ospiti possono trovare il Caffè della Funicolare, con due strepitose terrazze che si affacciano sulla città bassa, dove fare un aperitivo o assaggiare la loro cucina con un calice di vino. Per gli amanti della birra abbiamo sempre nella Piazza Mercato delle Scarpe, il mitico Tucans Pub, atmosfera classica da Irish Pub, tavolini all’aperto dove mangiare bevendo la miglior birra della Piazza.

Andando verso la Piazza Vecchia, sempre a due passi dal nostro B’n’B, abbiamo uno dei barettini storici di Bergamo alta, Ol Baretì, splendida location con tavolini all’aperto e una atmosfera sempre cordiale, ottimi aperitivi, e un rapporto qualità/prezzo eccezzionale.

Proseguendo verso la Piazza Vecchia abbiamo a disposizione altre due proposte, facendo la corsarola fino alle vecchie carceri, si trova il Maite, circolo arci, dove si possono sentire la migliore musica dal vivo, e i migliori spettacoli, che offre la programmazione cittadina, visitate il loro sito per rimanere sempre aggiornati.

Un altro luogo che ogni turista dovrebbe visitare è la Tana, ottimo ristorante con una carta dei vini strepitosa, gestione familiare, con delle proposte per gli amanti della buona cucina e del buon vino, in grado di soddisfare qualunque palato.

Non potevano mancare delle proposte anche in città bassa, la pizzeria Da Nasti offre la miglior pizza della città ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, sono necessari circa 10 min, prendendo l’autobus o la funicolare.

Scendendo dall’altra parte di città alta, ci sono le scalette che conducono direttamente in Borgo Santa Caterina, uno dei Borghi più animati durante l’estate, circa a metà della strada principale troviamo il Reef Cafè, posto ideale per fare un aperitivo lungo e degustare le nuove invenzioni del titolare, barman storico della città.

Maite
FunicolareReef
TucansTana
Nastilogo-berettapallets